Completa gestione delle operazioni di sepoltura.
Per la gestione delle operazioni di sepoltura o di cremazione, le famiglie possono contare sul supporto del personale di Azzarà Onoranze Funebri.
Per maggiori informazioni
Lo staff cura ogni pratica e autorizzazione prevista dalla legge, ponendosi come punto di riferimento per la tumulazione del feretro negli spazi cimiteriali preposti o per la cremazione presso le strutture appositamente attrezzate.
Inumazione e tumulazione
La gestione delle operazioni di sepoltura offerta da Azzarà Onoranze Funebri riguarda naturalmente l'inumazione o tumulazione del feretro.
L'inumazione consiste nell'interrare un cofano in legno contenete le spoglie, ed è consentito attualmente solo all'interno di cimiteri.
La tumulazione è invece la chiusura in muratura di una cassa di legno contenente una controcassa in zinco sigillata ermeticamente all'interno di manufatti detti loculi, appositamente costruiti. Il personale dell'agenzia, Grazie alla propria competenza nel settore, garantisce ai propri assistiti una completa gestione delle operazioni di sepoltura appena descritte.
Cremazione
La gestione delle operazioni di sepoltura mediante cremazione richiede una particolare attenzione.
In primo luogo, è necessaria la volontà dell'interessato, che può averla manifestata in vita verbalmente, tramite testamento olografo o tramite l'iscrizione ad apposite società. Presso la nostra sede è possibile iscriversi all'associazione di Cremazione Socrem Bruzia con cui siamo convenzionati, questa iscrizione permette la custodia e tutela delle volontà personali riguardo alla cremazione, alla destinazione delle proprie ceneri e all'organizzazione del funerale. Inoltre è necessaria l'autorizzazione del Comune ove sia avvenuto il decesso.
Il personale esperto di Azzarà Onoranze Funebri, vista la complessità della materia, garantisce il proprio supporto per la gestione delle operazioni di sepoltura anche in questi casi.
S.S. 106 San Gregorio km 6,695
89134 Reggio Calabria (RC) Italia
+39 0965 346010